Uno dei prodotti più venduti e al tempo stesso desiderati dalle donne sono le borse, accessorio simbolo di femminilità ed eleganza
Un accessorio indispensabile per ogni donna e anche un oggetto tra i più desiderati? Le borse! Se c’è una cosa a cui una donna non sa proprio dire di no oltre che alle scarpe sono proprio loro!
Per loro, veri e propri oggetti del desiderio femminile, simboli di stile e fulcro dei look più bellissimo pronte a mettere da parte i risparmi o ad aspettare pazientemente un’occasione online. Alcune di esse, per rarità o prezzo, sono inarrivabili per le comuni mortali e restano un sogno stilosamente proibito a cui non possiamo fare a meno di pensare.
Le borse sono da sempre le più vendute e amate, frutto della sapienza degli artigiani delle storiche maison e creazioni degli stilisti che hanno lasciato il segno negli anni.
Le It Bag
Per quanto le mode cambino, ci sono borse che non hanno tempo, che non sentono i cambiamenti, che continuano a rimanere veri e propri modelli di prestigio per tutte le generazioni e che non hanno età: sono le it-bag che hanno fatto la storia della moda.
- Speedy Louis Vuitton. Specialmente nella versione da 30cm, è la borsa più indossata della maison, bestseller Vuitton dal 1932.
- Jackie Gucci. E’ un’icona senza tempo fatta di semplicità e dettagli come la celebre chiusura a pistone sul davanti.
- Prairie Coach. La Prairie con stampa canvas Signature e rifiniture in pelle marrone è il modello musthave.
- 2.55 Chanel. Coco Chanel nel febbraio 1955 (dalla data il nome del modello) crea per la sua donna una borsa moderna, pratica, da portare a spalla per avere le mani sempre libere.
- Galleria Prada. La più iconica della maison e delle handbag, simbolo di linee semplici e di materiali di alta qualità, come la pelle Saffiano.
- Lady Dior. La Lady Dior è nata nel 1994 dalla volontà di creare una borsa dalla forte identità: il modello, da portare a mano, segna una rottura audace con le tendenze di quegli anni.
- Kelly Hermès. Altra borsa altra diva: la Kelly prende il nome da Grace Kelly, che poco dopo essere diventata la principessa di Monaco utilizzò il modello per coprire le curve della sua gravidanza e le foto fecero il giro del mondo creando non una, ma due icone del secolo scorso che ancora oggi vivono.
- Baguette Fendi. Lanciata nel 1997, la Baguette è presto diventata uno degli accessori di culto delle fashion victim, grazie anche alle 1000 e più versioni disponibili per accontentare i gusti davvero di tutte le fan della borsa a mano.
- Selma Michael Kors. La pratica handbag in saffiano con le ali laterali ha tra i suoi punti di forza le numerose varianti di colori e stampe, ma anche l’amore delle star che sono le prime a fare pubblicità al modello.
- Ricky Ralph Lauren. La Ricky e “sorella minore” Soft Ricky hanno conquistato il cuore delle amanti del brand e non solo, grazie alla praticità dei manici.